Vulcano bike experience

Questo itinerario va alla scoperta dei luoghi simbolo di Vulcano, luoghi in cui le manifestazioni vulcaniche hanno mutato e continuano a mutare il paesaggio.

Dopo essere sbarcati ci dirigeremo verso i fanghi termali e in successione ci sposteremo verso la spiaggia di sabbie e nere e la penisola di Vulcanello, sede della Valle dei mostri, luogo in cui le sedimentazioni vulcaniche assumono le sembianze di figure animalesche (dist circa 3km).

 La seconda tappa ci porterà alla visita della parte ovest dell’isola, alla scoperta della spiaggia dell’Asino e della zona di Gelso (dist.14 km).

L’ultima tappa di Vulcano prevede la scalata al Gran Cratere. Da qui, infatti, si può assistere, circondati dall’intensa attività delle fumarole, allo spettacolo di Vulcanello e delle altre isole che compongono l’arcipelago. (Dist.13)

La salita della durata di circa 45 minuti (a piedi) non si presta moltissimo ai biker, anche se molti impavidi non rinunciano al piacere di un’ adrenalinica discesa lanciandosi in picchiata lungo il sentiero di ritorno.

Ritorno al porto (1 Km).

 

 

Share Button