Piazza IX Aprile
A metà del Corso Umberto, strada principale che percorre tutta la città, si allarga Piazza IX Aprile.
Le piazze, da sempre, hanno rappresentato il cuore delle città, sono il luogo vivo delle attività ricreative dell’uomo. La piazza è luogo di incontro, lo spazio dove ritrovarsi nei momenti di stacco dalla routine quotidiana. Ad oggi, Piazza IX Aprile, rappresenta il luogo di ritrovo mondano della bellissima Taormina, infatti è ricca di locali e negozi che soddisfano la curiosità e la voglia di divertimento dei turisti.
Tra i tanti locali, ricordiamo lo storico e famoso Wunderbar, locale dall’eleganza classica e rinomato per la sua storia. Il Wunderbar è stato luogo di ritrovo per innumerevoli personaggi dell’arte, della cultura, dello spettacolo provenienti da tutto il mondo. Lo scenario che si ammira dal dehors estivo del Wunderbar offre uno spettacolo mozzafiato, ma ha un costo a parte rispetto alla sola consumazione, del resto la bellezza ha sempre un prezzo da pagare!
La piazza, rappresentando il cuore della vita cittadina, è anche il luogo dove i grandi artisti, nella fattispecie architetti, hanno scelto di costruire le proprie opere più belle ed importanti per testimoniare non solo il proprio operato ma anche il momento storico vissuto, lasciando, così, testimonianze sempre vive della bellezza e della storia, consegnando un’eredità di sopraffina bellezza ai posteri. Sulla piazza di ergono la chiesa di San Giuseppe, la Torre di Mezzo e l’ex chiesa di S. Agostino.