Mare Festival 2014
Dal 31 luglio al 5 agosto. – SALINA
Si sa che le Isole Eolie sono un luogo magico, fatto di miti e leggende. Uno dei più grandi miti del cinema italiano ha reso ancora più magica una delle sette meraviglie eoliane, rendendola, così, una vera e propria leggenda. Stiamo parlando dell’isola de “Il Postino”, il grande Troisi ha fatto conoscere a tutto il mondo le bellezze custodite dalla meravigliosa isola di Salina. Il premio è dedicato al grande MassimoTroisi, alla sua speciale eredità umana e artistica. Salina, questa meravigliosa terra si fa scenario di un evento ricco di arte, cultura, cinema, musica; si fa scenario di spettacolo per le grandi personalità di spicco dello star system.
Le anteprime di film, i concerti, il Premio Troisi, la presentazioni di libri, gli omaggi ai grandi artisti, i quattro concorsi per giovani talenti (cinema, musica, danza e moda), la partnership con Sanremo e una campagna ambientalista nazionale sono il cuore di tutta la manifestazione del MareFestival. I media ogni anno seguono con particolare interesse l’evento MareFestival, manifestazione prestigiosa giunta, nell’anno corrente, ormai, alla sua seconda edizione.
Il direttore artistico Massimiliano Cavaleri, gli organizzatori Patrizia Casale e Francesco Cappello e la presentatrice Nadia La Malfa, aspettano tutti i visitatori dell’isola e gli amanti di questo evento nelle suggestive piazze di Santa Marina Salina, Malfa e nelle altre splendide location isolane. I concorsi saranno coordinati da Mariangela Bonanno, Pierpaolo Ruello e Carmelo Amato. Dal 31 luglio al 5 agosto, l’isola meravigliosa di Salina accoglierà vip, autorità, giornalisti e turisti. Tutte le sfilate, gli spettacoli e gli eventi sopra citati sono promossi dall’associazione culturale Prima Sicilia, guidata da Massimiliano Cavaleri, direttore artistico delle kermesse. La finale del concorso canoro e di danza è prevista nella giornata del primo di Agosto in piazza Santa Marina Salina. I concorrenti cantanti e ballerini, che avranno passato il turno della semifinale messinese, si sfideranno per vincere il Premio Mare Festival. Il riconoscimento dà diritto a un’esibizione nel febbraio 2015 a “Casa Sanremo”, salotto ufficiale del Festival della Canzone Italiana, promosso dal Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo.
I preparativi dell’evento sono intensi e lunghi, basti considerare i periodi di preselezioni che si tengono nella città di Messina. Per le iscrizioni e per avere informazioni più dettagliate, vi consigliamo di contattare il responsabile concorsi MareFestival Pierpaolo Ruello(349.5880572 -pierpaoloruello@libero.it) o info@marefestivalsalina.it. I regolamenti dei concorsi sono disponibili su www.marefestivalsalina.it o su FaceBook Mare Festival Salina.