rdTopLaurel_LL_TMAnche quest’anno nella classifica stilata da Tripadvisor sulle isole più belle d’Italia le Isole Eolie sono state protagoniste assolute conquistando ben 3 posizioni su 10!

L’arcipelago eoliano attira turisti da tutto il mondo ed è grazie al loro amore dimostrato con le recensioni più che positive su Tripadvisor che queste sette perle si sono guadagnate tre delle dieci posizioni della classifica, nello specifico il ottavo, nono e decimo posto.

Lipari, culla della storia e della civiltà eoliana, testimonianza viva delle dominazioni di molteplici civiltà che l’hanno plasmata, si è guadagnata l’ottavo posto. Lipari è l’isola più a misura d’uomo, una città in miniatura adagiata sul mare che racconta la propria storia.

Chiesa-san-giuseppe-marina-corta-lipari
Lipari – Chiesa di San Giuseppe (Marina Corta)

Al nono posto troviamo la new entry Salina, anch’essa di origine chiaramente vulcanica, oggi isola molto tranquilla.
Salina il “giardino” delle Eolie, lontana dalla luce dei riflettori, schiva ai frenetici ritmi della vita moderna, è un’accogliente oasi verde che ammalia per la lussureggiante natura e per le sue tradizioni gelosamente custodite dagli isolani.

Pollara isola di Salina
Salina – Le Balate (Pollara)

 

L’isola di Vulcano, la terra del dio del fuoco, si è meritata il decimo posto in classifica. L’origine vulcanica dell’isola ha conferito bellezza e fascino suggestivo ad ognuno dei suoi luoghi, basti pensare alle meraviglie di cui la vista può godere durante l’escursione al cratere.

Vulcano e vulcanello veduta da Lipari
Vulcano – Veduta del cratere e di Vulcanello
Share Button