Escursione sul versante ovest di Alicudi
Alicudi è l’isola più lontana. E’ orientata a ovest ed è circondata solo dal mare aperto. I paesaggi di Alicudi regalano colori pieni e forti, sensazioni uniche che permettono di entrare a stretto contatto con la natura.
Il porto è l’unica punto pianeggiante e facilmente percorribile. Per visitare il resto dell’isola è necessario salire centinaia di gradini. Ricordiamo che le mulattiere di Alicudi, ad oggi, vengono percorse solo dai muli, unico mezzo di trasporto adeguato al luogo.
Passando per la Chiesa di San Bartolo si giunge a Sgurbio. Proseguendo oltre Sgurbio si raggiunge la spiaggia di Bazzina. Alicudi è una scalinata sul mare. Le isole di Filicudi e Alicudi sono una tappa obbligatoria per chiunque voglia riscoprire quei luoghi in cui la natura regna ancora sovrana. Ad Alicudi è possibile riscoprire la bellezza degli odori e dei gusti tipicamente marini, infatti è possibile noleggiare una barca per organizzare la pesca notturna del totano. Se la pesca porterà frutto, avrete il privilegio di poter gustare pesce freschissimo, del resto, su un‘isola come Alicudi il re dei piatti è il pesce sempre fresco!
Per informazioni e guida puoi rivolgerti a WalkingEolie.com chiamando Giusi al 3496419964 o scrivendo a info@walkingeolie.com
Follow Us!