Le spiagge di Taormina

Taormina non è un vanto siciliano solo per il suo patrimonio artistico e culturale, è il vanto della Sicilia per la sua bellezza paesaggistica e per il suo fascino naturale. Taormina è una delle località balneari più belle di tutta la Sicilia. Le coste taorminesi sono scrigni incantevoli di natura incontaminata, scorci e calette appartate che si aprono a spiagge più ampie. La costa taorminese soddisfa pienamente le esigenze del turista che ama godersi il mare nel pieno della sua essenzialità e lascia soddisfatti i turisti che, in vacanza, non rinunciano alla comodità delle spiagge attrezzate e bene servite.

Isola Bella

L’Isola Bella, riserva naturale dal 1998, è raggiungibile a piedi, con la bassa marea, grazie al lembo di terra che la collega alla terra ferma. La spiaggia, prevalentemente formata da ghiaia e ciottoli, è composta da due porzioni, una zona è attrezzata con ombrelloni e lettini ed un’altra parte è lasciata a spiaggia libera.
Tutta la costa è bagnata da un mare limpido e trasparente che ben si presta ad attività quali lo snorkeling o le immersioni.

Mazzarò

Un’altra meravigliosa spiaggia del taorminese è, sicuramente, la spiaggia di Mazzarò. Questa dista solo dieci minuti da Taormina. La spiaggia di Mazzarò si trova in una meravigliosa, quasi paradisiaca insenatura dove il paesaggio ha come unica protagonista la natura. Il mare sembra avere sfumature sempre diverse che variano dal turchese allo smeraldo. Dalla spiaggia di Mazzarò è possibile servirsi di piccole imbarcazioni per esplorare il litorale e visitare la famosa grotta azzurra e altre grotte minori. Un’escursione, sicuramente, da non perdere!

Spiaggia di Spisone

Tra le spiagge di Taormina non bisogna dimenticare di menzionare e, soprattutto, visitare la spiaggia di Spisone. In questa spiaggia è possibile trovare molti stabilimenti balneari e tratti di spiaggia libera, per incontrare le esigenze di ogni tipo di turista. La spiaggia di Spisone è un misto tra sabbia e sassolini. Dalle acque azzurrissime spiccano grossi massi che rendono suggestivo e particolare il lido.

Spiaggia di Villagonia

Spiaggia di Villagonia è una delle spiagge più facili da raggiungere. Si può passare tranquillamente dal centro della città. Prevalentemente, la spiaggia di Villagonia è costituita da rocce e sassolini, immersi in un mare dalle acque chiare e calme.

Spiagggia di Mazzeo

La spiaggia di Mazzeo è, sicuramente, la spiaggia meno conosciuta di Taormina. Offre al turista la possibilità di scegliere aree di spiaggia libera o attrezzata, a seconda delle esigenze. Questa spiaggia è facile da raggiungere, è possibile servirsi di un bus apposito che passa dal centro e collega la città alla costa.

Share Button