Volcan Down Hill Adventure – Aeolian Islands
Le Isole Eolie sono come un colpo di fulmine, le vedi e t’innamori immediatamente. Se è vero che bisogna viverle, vederle e respirarle per innamorarsi, anche le immagini, foto o video, sono un ottimo tramite per iniziare ad apprezzarne bellezza e fascino. Stromboli e Vulcano, le isole del fuoco, le isole che, con i loro vulcani, ci ricordano che la terra è in perenne movimento e mutamento. Stromboli è l’isola più selvaggia e primordiale dell’arcipelago eoliano.
Dal mare e da terra si ammira Iddu, l’austero ed imponente vulcano che non riposa da duemila anni, che da duemila anni regala spettacolari eruzioni e che ha guidato per secoli le rotte dei naviganti. Si narra che le sue eruzioni fungevano da faro per i marinai che dovevano orientarsi durante le lunghe navigazioni. Stromboli è l’isola-faro del Mediterraneo, un faro unico al mondo per bellezza e fascino.
Nel video è possibile ammirare la bellezza dei panorami di Stromboli e Vulcano che questi ragazzi ci hanno regalato grazie alla loro meravigliosa impresa di salire e riscendere lungo il pendio dei vulcani eoliani. Vedere le immagini di questi bikers che salgono con le loro bici lungo i sentieri vulcanici per poi godere la conquista della cima, ci coinvolge e ci permette di sentirci parte del tutto. La salita e la discesa tra pendici di sabbia, sentieri di rocce e colori caldi, ci restituisce il senso di quel perfetto equilibrio che l’uomo sa creare con la natura in un rapporto fatto di reciproco scambio e totale rispetto.