Lipari

Marina Corta Lipari

Foto di:  Massimo Distefano www.flickr.com/photos/massimodistefano/

L’isola che, dal punto di vista turistico, rappresenta il giusto compromesso tra comodità, svago e bellezze naturali è Lipari. E’ l’isola più grande di tutto l’arcipelago eoliano cn un’alta percentuale di servizi e strutture, per questo è considerata più a misura di “cittadino”.

Il centro offre una varietà di negozi che si estendono per un lungo viale, sul quale trascorrere piacevoli pomeriggi per lo shopping e deliziose serate nei ristoranti più rinomati per le specialità enogastronomiche.

Turisticamente, Lipari, non è solo una meta apprezzabile per il fascino paesaggistico, anzi, è da considerarsi una perla artistico-culturale: tutta la storia delle isole eolie ha il suo epicentro nell’isola di Lipari.

Il museo archeologico offre reperti che sono la testimonianza di più di 5000 anni di civiltà di tutto l’arcipelago e dell’isola stessa.

Si trova nell’antico palazzo dei vescovi, adiacente alla maestosa Cattedrale, simbolo religioso per gli eoliani e bellezza architettonica per tutti i turisti.

 

Share Button